Proseguono gli incontri al Cicerone di Sala Consilina verso il mondo del lavoro, organizzati dal responsabile Job Placement Antonio Rosciano e dalla dottoressa Maria Antonietta Aquino della Confesercenti Vallo di Diano, supportati dalla dirigente scolastica Antonella Vairo.
Nella mattinata di sabato 22 maggio si è svolto, il secondo incontro dal tema “Job Placement-Recruiting Time” con i rappresentanti delle aziende del territorio, per offrire agli studenti delle classi quinte degli indirizzi ITIS e IPSIA la possibilità di conoscere le realtà aziendali e le opportunità di lavoro.
All’incontro, che si è tenuto presso i laboratori d’informatica degli indirizzi ITIS e IPSIA, sono intervenuti, in maniera alternata, su tre gruppi di studenti, nel pieno rispetto delle norme anti-covid, i rappresentanti di note aziende del Vallo di Diano: Puglia Srl meccatronica, Petrarca infissi Srl, Fabrika S.A.S. e Pistone Srl autodemolizioni che hanno presentato le caratteristiche produttive e non solo delle proprie società.
L’obiettivo è quello di avere una idea aperta della scuola e vedere nelle imprese del territorio un leale partner e offrire un prezioso contributo all’arricchimento dell’offerta formativa.
Gli uffici di Confesercenti Vallo di Diano sono ubicati accanto alla filiale della Banca Monte Pruno di Sala Consilina.