La Confesercenti Vallo di Diano, guidata dalla dottoressa Maria Antonietta Aquino, informa a partire dal 12 giugno, le imprese potranno trasmettere le comunicazioni relative agli investimenti effettuati tra il 1° gennaio e il 15 novembre 2024. Questi investimenti daranno diritto al nuovo credito d’imposta ZES Unica, con un fondo stanziato di 1,8 miliardi di euro.

 

La ZES Unica del Mezzogiorno include le regioni: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sicilia e Sardegna.

L’investimento minimo richiesto è di 200.000 euro, mentre il massimo è di 100 milioni. E’ possibile il cumulo con i crediti d’imposta sui beni strumentali materiali ed immateriali 4.0.

“Sbloccato – spiega la presidente di Confesercenti Vallo di Diano, la dottoressa Maria Antonietta Aquino – il credito di imposta riguardante investimenti su beni strumentali e opere murarie per sviluppare, migliora e adeguare le imprese delle regioni del Sud, tra cui la Campania. È una misura importante che era attesa da tempo. Una misura che si può integrare con altre agevolazioni, ma è fondamentale una ottimale pianificazione strategia e operativa. Per tutte le informazioni è possibile rivolgersi ai nostri uffici”.

Lo sportello, con sede in via San Sebastiano a Sala Consilina, è raggiungibile telefonicamente al numero 0975 52. 72. 77, inviando una email a vallodidiano@impresealcentro.it e visitando il sito internet www.impresealcentro.it.