MEPA
Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione
Da oggi il mercato elettronico è a portata di mano
Il MEPA è una piattaforma virtuale che mette in comunicazione le amministrazioni con i fornitori abilitati all’acquisto di beni e servizi.
Le aziende che hanno i requisiti adeguati, possono iscriversi al MePA e candidarsi per diventare un fornitore della Pubblica Amministrazione. Di seguito le caratteristiche del servizio e le modalità d’iscrizione.
Gli enti della Pubblica Amministrazione, per acquistare beni e servizi, dagli anni 2000 si rivolgono alla Centrale di Committenza Nazionale Consip S.p.a (per conto del Ministero dell’Economia e delle Finanze – MEF) che mette a disposizione il sistema di E-Procurement formato dai seguenti strumenti di acquisto e di negoziazione:
- le Convenzioni Quadro
- gli Accordi Quadro
- il Sistema Dinamico di Acquisizione della Pubblica Amministrazione (SDAPA)
- il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MePA)
Si tratta, quindi, di uno strumento digitale che permette alla domanda della Pubblica Amministrazione di incontrare l’offerta delle imprese, oltreché l’essere adempienti agli obblighi di legge e alle disposizioni afferenti alla Digitalizzazione dei Contratti Pubblici che ha caratterizzato l’entrata in vigore del nuovo Codice dei Contratti Pubblici (D. Lgs. 36/2023).
Rivolgiti al nostro ufficio per avere maggiori informazioni e per essere seguito nella procedura di registrazione e di accesso ai bandi
Vieni a trovarci in sede, siamo in via San Sebastiano a Sala Consilina presso la Banca Monte Pruno.
Contatti
Telefono
+39 0975 52 72 77
+39 333 243 8330
vallodidiano@impresealcentro.it
Indirizzo
Via San Sebastiano, Sala Consilina (SA)